Intrattenimento

Monica Bellucci e Vincent Cassel insieme a Venezia

L'attrice al Lido per presentare la versione con nuovo montaggio

Monica Bellucci e Vincent Cassel hanno sfilato fianco a fianco oggi a Venezia. Tra i due però non c’è nessuna reunion. I due sono i protagonisti della nuova versione di “Irréversible”, il film di Gaspar Noè.

«Penserei molto alle mie figlie e a come possano reagire loro e i compagni di scuola. Insomma ci penserei due volte». Lo confessa Monica Bellucci a chi gli chiedeva se rifarebbe oggi lo ‘scandaloso’ Irreversible che il regista ripropone, a distanza di 17 anni, fuori concorso con un nuovo montaggio e in versione integrale. La Bellucci, che dal 17 settembre sarà al cinema con ‘I migliori anni della nostra vita’ di Claude Lelouche, ha sfilato per l’occasione sul red carpet con Vincent Cassel.

Film con scene scabrose ed esplicite con al centro lo stupro dell’attrice da parte di un Vincent Cassel – suo ex compagno e padre delle sue figlie – in un sottovia. «Il nuovo montaggio del film mette più in evidenza forse il contrasto tra bellezza e violenza temi che vanno affrontati oggi, un modo per far capire che piuttosto di fare la guerra è meglio trovare un modo per far evolvere i rapporti tra uomo e donna».

Tags

Articoli correlati