Cinema

Cinemadays, è un successo: in sala 1 milione e 227 mila spettatori

È il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni

Si è chiuso con un totale di 1 milione e 227mila spettatori in sala l’appuntamento con i Cinemadays 2019 che, nei 4 giorni di iniziativa, ha generato il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni (luglio e aprile ’18, aprile ’16) e ha registrato una crescita del pubblico del 142% rispetto alla settimana scorsa e del 156% rispetto a quella ancora precedente.

Il ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha spiegato che “il nostro obiettivo è far funzionare tutto l’anno questa importante industria culturale, che contribuisce a far conoscere l’Italia nel mondo”.
“Per la prima volta – ha dichiarato il ministro – l’offerta culturale cinematografica sarà protagonista anche durante la stagione estiva. Il 2019 può essere l’anno della svolta. La settima arte ha il potere di arrivare a chiunque, la sua forza sta proprio nella capacità di trasmettere con maggiore incisività emozioni, saperi e valori e stimolare riflessioni attraverso una semplice immagine in movimento”.

Tags

Articoli correlati