EsteriPrimo Piano

Madeira, pullman turistico impatta e si ribalta. 29 morti e diversi feriti

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. L'impatto è stato talmente forte da far sbalzare fuori diversi corpi

Madeira – Tragedia a Madeira, in Portogallo, dove un pullman turistico con a bordo 57 persone si è ribaltato causando la morte di 29 persone più diversi feriti, alcuni molto gravi. Secondo le informazioni, i turisti erano tutti di nazionalità tedesca e si stavano spostando dall’altro lato dell’isola per arrivare a Funchal.

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni il bus avrebbe prima urtato un altro veicolo e poi sarebbe finito sotto una scarpata, addosso a un’abitazione. Secondo la stampa locale, invece, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo per un problema ai freni. Il fatto certo è che il pullman è precipitato contro una ca sa e l’impatto è stato talmente forte da far sbalzare fuori diversi corpi.

Sul posto i soccorsi sono arrivati in modo tempestivo, ambulanze e vigili del fuoco si sono subito messi al lavoro per cercare di estrarre dalle lamiere i turisti ancora vivi, poi trasferiti in ospedale. Tra i sopravvissuti ci sono l’autista e la guida che stava accompagnando il gruppo tedesco. Le autorità hanno immediatamente aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente.

Tags

Articoli correlati