EsteriPrimo PianoVideo
«Ha vinto la democrazia». Istanbul in festa per l’elezione del nuovo sindaco – VIDEO
Ekrem Imamoglu è il nuovo sindaco della megalopoli: «faremo grandi cose insieme»

Ekrem Imamoglu è stato eletto a sindaco di Istanbul. Sconfitto Binali Yildirim, candidato del partito del presidente turco Recep Tayyip Erdogan che su twitter si congratula con Ekrem Imamoglu e scrive: «Oggi la volontà della nazione si è manifestata ancora una volta». Molto alta la partecipazione al voto, con un’affluenza dell’84,41%: quasi 8,8 milioni di persone sono andare a votare su circa 10,5 milioni di aventi diritto.
Biz buluşmak, uzlaşmak ve birbirimizi sevmek için geldik. Yıkın bütün ön yargıları, herkes için buradayız. Bu şehre adaleti getireceğiz, beraber çok güzel işler başaracağız. #YeniBirBaşlangıç #HerŞeyÇokGüzelOlacak pic.twitter.com/DW7RZBkuej
— Ekrem İmamoğlu (@ekrem_imamoglu) June 23, 2019
«Oggi ha vinto la democrazia. Hanno vinto i 16 milioni di abitanti di Istanbul», ha detto nel suo primo discorso dopo la chiusura delle urne Ekrem Imamoglu. «Porteremo giustizia a questa città, e faremo grandi cose insieme».
Urla di gioia e festeggiamenti per le strade hanno accolto il risultato delle elezioni: migliaia di persone sono scese in strada per festeggiare la vittoria.
Meanwhile in ISTANBUL (PART 2)#IstanbulElections pic.twitter.com/ZMMiLhFtT9
— Alper Gel (@GelAlper) June 23, 2019