EsteriPrimo Piano
Erdogan ha buttato lettera in cui Trump gli aveva dato dello «stupido»
«Non fare il duro. Non essere stupido» aveva scritto il presidente Usa

La lettera del 9 ottobre scorso con cui Donald Trump chiese a Recep Tayyip Erdogan di evitare un attacco ai curdi in Siria poco prima che venisse lanciata l’offensiva è stata «gettata nella spazzatura» dal presidente turco. Lo riferiscono fonti governative di Ankara, citate da media locali. Trump, nella lettera aveva scritto: «Non essere stupido, non voglio distruggere l’economia turca».
Ecco cosa c’era scritto nella lettera inviata da Trump a Erdogan. «Caro presidente, lavoriamo per un buon accordo! Non vuoi essere responsabile del massacro di migliaia di persone e io non voglio essere responsabile della distruzione dell’economia turca. E ti puoi fidare che lo posso diventare» E poi ancora: «La storia ti giudicherà in maniera favorevole se risolverai questa situazione in maniera umana e giusta. Sarai considerato come il diavolo, invece, se le cose giuste non accadranno. Non fare il duro. Non essere stupido! Ti chiamerò più tardi».
EXCLUSIVE: I have obtained a copy of @realDonaldTrump’s letter to #Erdogan. @POTUS warns him to not “be a tough guy! Don’t be a fool!” Says he could destroy Turkey’s economy if #Syria is not resolved in a humane way. Details tonight at 8pm #TrishRegan #FoxBusiness pic.twitter.com/9BoSGlbRyt
— Trish Regan (@trish_regan) October 16, 2019