CronacaVideo

Studente armato minaccia la strage, il professore lo abbraccia e sventa l’attacco – VIDEO

Paura in Oregon, negli Usa. Il professore di educazione fisica da allora è diventato un eroe

Uno studente americano si è introdotto nella sua scuola armato minacciando di fare una strage ma grazie al coraggio e al gesto di un professore l’attacco è stato sventato. E’ successo il 17 maggio, ma solo oggi si è venuto a sapere come quel professore ha convinto il ragazzo a lasciar perdere, e a uscire dall’istituto. Le immagini della video sorveglianza, diffuse da una tv locale, mostrano il gesto incredibile di questo professore di ginnastica.

Professore abbraccia lo studente che minaccia di fare una strage. Il video:

Lo studente era entrato in un’aula della Parkrose High School di Portland con l’obiettivo di fare una strage. L’insegnante di educazione fisica, Keanon Lowe, invece che fuggire o cercare riparo è andato incontro al ragazzo e lo ha abbracciato a lungo. Lui, un ex ricevitore della locale squadra di football americano, da allora è diventato un eroe. Il ragazzo, Angel Granados-Diaz, a quel punto si è sciolto. Dopo averlo abbracciato, lo ha tranquillizzato e lo ha accompagnato fuori.

La scuola ha preso le distanze dalle immagini: «siamo delusi per quanto accaduto – si legge in una nota firmata dal preside del liceo. – Non avevamo permesso la diffusione di quelle immagini perché l’evento ha traumatizzato tutti e così è stata violata la privacy degli studenti».

Tags

Articoli correlati