CronacaPrimo Piano

Forte terremoto oggi in Indonesia: evacuata una città in Australia

Due forti scosse nelle ultime ore

Due le scosse registrate nel giro di poche ore in Indonesia: la prima alle 10 locali (le 3 in Italia) di 6.1 sulla terraferma a Papua, la seconda di magnitudo 7.1 in mare alle 11.53 locali (le 4.53 in Italia), al largo dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Non è stata diramata l’allerta tsunami.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 220 km di profondità ed epicentro 290 km a nordovest del villaggio di Saumlaki.  Non si hanno al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Alcuni edifici del centro di Darwin, nord dell’Australia, sono stati evacuati dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1 registrata al largo dell’Indonesia. Lo riportano i media internazionali. Diverse le testimonianze degli abitanti della città australiana che hanno raccontato sui social media di aver visto edifici oscillare e tavoli tremare, tuttavia al momento non ci sono notizie di danni o feriti ne’ è stata emessa un’allerta tsunami per l’Australia.

Tags

Articoli correlati