CronacaPrimo Piano

Afghanistan, attacco al ministero dell’Informazione. Ucciso un terrorista

La polizia ha segnalato una forte esplosione che ha scosso il centro di Kabul. Gli attentatori sarebbe tre o quattro, uno è stato ucciso

Kabul – Allarme a Kabul, dove la sede del ministero dell’Informazione è sotto attacco. A riportarlo è la Polizia, che segnala un a forte esplosione che ha scosso il centro della capitale dell’Afghanistan. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito anche colpi di arma da fuoco.

Nasrat Rahimi, portavoce del ministero, informa che l’esplosione è avvenuta intorno alle 11.40 ora locale, dunque circa le 9.10 in Italia. C’è stata una sparatoria tra le forze di sicurezza afghane e gli attentatori. Al momento non ci sono notizie di morti o feriti. La Bbc scrive che il ministero dell’Informazione afghano si trova vicino al palazzo presidenziale. Nel video, pubblicato su Twitter da Zulmai_Afghan, si possono vedere le forze di sicurezza che si dirigono verso il luogo dell’esplosione.

Secondo le ultime informazioni, la polizia afghana ha ucciso uno dei terroristi che questa mattina hanno attaccato la sede del ministero. Secondo notizie riportate dai media internazionali, gli autori dell’attacco sono tre o quattro. Il portavoce del ministero, Rahimi, ha reso noto che i terroristi che questa mattina hanno attaccato la sede del ministero dell’Informazione afghano hanno tentato di entrare nel palazzo.

Tags

Articoli correlati