
Ieri le proteste degli Extinction Rebellion (XR), attivisti per il clima, hanno bloccato Londra, Parigi, Berlino e altre città del mondo. Alcune centinaia di militanti e simpatizzanti del movimento ecologista, che da ieri pomeriggio occupano un ponte e una parte di riva della Senna nel centro di Parigi, hanno trascorso la notte sul posto. Hanno tirato fuori tende e sacchi a pelo in un ambiente quasi festoso e in un clima calmo.
I manifestanti occupano la strada a poche centinaia di metri dalla questura di Parigi, dove questa mattina è in programma la cerimonia in omaggio alle vittime della strage della settimana scorsa, alla presenza di Emmanuel Macron.
01h05 – À presque 1⃣0⃣heures d'occupation sur #Paris à #Chatelet, retour en vidéo sur ce début de semaine pour la Rebellion Internationale d'Octobre !
Rejoignez nous ✊#InternationalRebellion#rebelswithoutborders#ExtinctionRebelion#occupationparis#suitedumonde #Rebelforlife pic.twitter.com/nbmAPm15YS— Extinction Rebellion France ?? (@XtinctionRebel) October 7, 2019