EsteriPrimo PianoVideo

Change UK, presentazione del partito britannico europeista – VIDEO –

Si è appena conclusa la conferenza di presentazione del nuovo partito Change UK, fondato da ex-deputati laburisti della Camera dei Comuni

Change Uk – The Independent Group è il nome del nuovo partito politico britannico che concorrerà alle elezioni europee del 23 Maggio 2019.

Change UK, fondato a Febbraio 2019 e registrato ufficialmente ad Aprile 2019, ha preso vita dai sette ex deputati della Camera dei comuni che si sono dimessi dal Partito Laburista siccome in disaccordo con l’approccio del partito alla questione Brexit. Successivamente hanno preso parte al gruppo anche tre deputati ex conservatori. A sostegno della diversità di provenienza politica dei vari componenti del gruppo, i suoi membri hanno affermato di voler perseguire una politica legata ai fatti e non alle ideologie; tra i valori comuni: l’economia sociale di mercato, la libertà di stampa, l’ambientalismo e l’opposizione alla Brexit.

Il nuovo partito si presenta alle elezioni Europee di Maggio, come il partito che sbloccherà la situazione di stallo in cui si trova il Paese in seguito alle prolungate vicissitudini dovute alla Brexit.

Tags

Articoli correlati