EsteriVideo

VIDEO – California divorata dagli incendi: la situazione

Al via in California un'altra giornata di lotta contro gli incendi. Decine di migliaia le persone evacuate

È un’altra giornata di lotta contro gli incendi per la California, dove i vigili del fuoco stanno combattendo contro le fiamme ormai da giorni. Numerosi gli incendi, che stanno devastando ampie aree della West Coast: uno dei roghi, il “Tick Fire“, ha costretto l’evacuazione di circa 50.000 residenti nella periferia a nord di Los Angeles, alimentato da forti venti che soffiano a oltre 80 km orari.

«Questa è la più grande evacuazione che abbiamo avuto a Santa Clarita», ha detto ieri Kathryn Barger, un supervisore della contea.

Situazione critica per gli incendi anche nel nord della California, dove il “Kincade Fire“, scoppiato nella tarda notte di mercoledì, sta continuando a devastare la regione viticola della contea di Sonoma: al momento risultano distrutte quasi 50 strutture e 2.000 persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni nella zona di Geyserville.

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato un’emergenza locale per aiutare a combattere gli incendi, ma i vigili del fuoco affrontano condizioni meteorologiche estremamente difficili in una combinazione terribile di venti forti ed elevate temperature.

La reporter della ABC Brandi Hitt ha pubblicato un video davvero impressionante che mostra la situazione nel distretto di Canyon Country a Santa Clarita, nella contea nord-occidentale di Los Angeles.

Tags

Articoli correlati