EsteriPrimo Piano

Aeroporti nel caos in Europa: Gatwick riapre ma scatta allarme terrorismo a Stoccarda

Violato il sistema di sicurezza: allarme esteso ad altri 14 aeroporti tedeschi. Ricercate 4 persone

Violato il sistema di sicurezza all’aeroporto di Stoccarda. La polizia sta cercando quattro sospetti e non si esclude che ci sia una matrice terroristica. La Bild riporta che l’allarme è stato esteso dalla polizia ad altri 14 aeroporti tedeschi. Secondo i media il traffico aereo non dovrebbe risentirne.

Ricercate quattro persone: stavano facendo foto all’aeroporto di Stoccarda e, secondo fonti di intelligence, si ritiene volessero preparare un attentato in uno scalo nel sud-ovest della Germania. Almeno uno dei sospetti proviene dall’ambito dell’estremismo radicale islamico. Due dei ricercati, padre e figlio, del Nord Reno-Vestfalia, erano stati sorpresi dalla polizia francese a fotografare l’aeroporto parigino Charles de Gaulle. Lo riferiscono i media tedeschi.

Nel frattempo è stato riaperto l’aeroporto londinese di Gatwick, dopo la chiusura durata più di un giorno per la presenza nella zona di droni non autorizzati. L’aeroporto ha fatto sapere che per un numero limitato di velivoli sono stati programmati arrivi e partenze. Centinaia di passeggeri sono tutt’ora bloccati nel terminal, mentre la polizia continua la ricerca del pilota dei droni.

Tags

Articoli correlati