EconomiaPrimo Piano

Saldi al via domani nella maggior parte delle regioni

Borghi: è una "straordinaria opportunità di risvegliare i consumi"

I saldi inizieranno domani nella maggior parte delle regioni. Ieri sono iniziati in Valle d’Aosta, il 2 gennaio in Basilicata e in Sicilia. Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, quest’anno interesseranno oltre 15 milioni di famiglie, muovendo un totale di 5,1 miliardi di euro. Si stima una spesa media di 325 euro per famiglia.

Secondo il presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, i saldi rappresentano una “straordinaria opportunità di risvegliare i consumi”. “I consumatori potranno così tornare a trovare ‘vere’ occasioni nei nostri negozi; noi commercianti potremo affrontare più sereni le prossime scadenze; le vie ed i centri dei nostri Comuni avranno l’opportunità, offerta dalla moda, per rianimarsi”.

Secondo le stime di Confesercenti, quest’anno l’adesione dei negozianti sarà particolarmente elevata: a partecipare alle prossime vendite di fine stagione saranno infatti circa 280mila attività commerciali, inclusa praticamente la totalità dei negozi di moda e di tessili.

Tags

Articoli correlati