EconomiaPrimo Piano

Di Maio e Salvini contro Bankitalia e Consob

Salvini: "Banca d'Italia e Consob andrebbero azzerati". Di Maio: "serve discontinuità"

“Per Bankitalia serve discontinuità, non possiamo pensare di confermare le stesse persone che sono state nel direttorio di Bankitalia, se pensiamo a tutto quel che è accaduto in questi anni”, commenta Luigi di Maio. “Banca d’Italia e Consob andrebbero azzerati, altro che cambiare una-due persone, azzerati”, ha aggiunto Matteo Salvini. I vicepremier sono a Vicenza per l’assemblea degli ex soci delle banche venete.

I risarcimenti ai soci della Banca Popolare di Vicenza “verranno erogati direttamente, senza che queste persone si debbano impegnare o spendere altri soldi in cause. Questa è la cosa importante. Nessun arbitrato, nessun contenzioso. Noi come governo erogheremo quei soldi”. Così ha dichiarato Di Maio.
Non me ne frega niente se l’Unione europea non è d’accordo” sui fondi per “i truffati delle banche”. L’Europa “doveva controllare con la Bce e non l’ha fatto bene, adesso ci mettiamo i soldi” ha aggiunto.
Sulle nomine dei vertici di Bankitalia è intervenuto anche il premier, Giuseppe Conte. “Stiamo approfondendo, siamo impegnati in approfondimenti”, ha detto.

Tags

Articoli correlati