Clima e Ambiente

Traffico intenso e rischio pioggia nel Ponte del 1 Maggio: le previsioni

previsioni meteo 1 maggio traffico

Dopo il Ponte del 25 Aprile, anche il Ponte del 1 Maggio sarà per molti italiani un’occasione per gite fuoriporta, viaggi e rientri in città, per questo motivo si prevede traffico intenso già a partire dalla mattina di venerdì 28 aprile. 

Ponte 1 Maggio, le previsioni meteo e del traffico

Secondo le previsioni della Polizia di Stato è previsto traffico intenso da venerdì 28 mattina fino a martedì 2 mattina, con probabili criticità tra venerdì 28 sera e sabato 29 mattina, e per il rientro in città Lunedì 1 Maggio pomeriggio-sera.

Sia domenica 30 aprile che lunedì 1 maggio sarà vietata la circolazione dei veicoli pesanti (superiori alle 7,5 tonnellate) tra le 9 del mattino e le 10 di sera.

traffico ponte 1 maggio

Ponte del 1 maggio a rischio pioggia per molte regioni: le ultime novità

Per quanto riguarda le previsioni meteo, nonostante un avvio soleggiato e tutto sommato stabile, è sempre più probabile l’arrivo di una nuova perturbazione proprio nel Ponte del 1 Maggio.

In particolare, l’alta pressione dovrebbe mantenere il tempo soleggiato e mite fino a sabato 29 aprile. Tra domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, invece, una perturbazione riporterà la pioggia specie sulle regioni del Nord.

previsioni meteo 1 maggio traffico

Domenica 30 mattina sono attese piogge e temporali su gran parte del Nord Italia. Il tempo sarà nuvoloso, ma con scarso rischio di fenomeni sul resto del Centro Italia e al Sud. Più soleggiato il tempo in Sardegna e all’estremo Sud. Tra pomeriggio e sera rovesci e temporali continueranno ad insistere sul Nord, sulle regioni Tirreniche, con il coinvolgimento anche di Umbria e zone interne di Lazio e Abruzzo.

Lunedì 1 Maggio il tempo sarà ancora perturbato sull’Italia, con il rischio di piogge, rovesci e temporali fin dal mattino da Nord a Sud. Le regioni meno interessate dalle piogge saranno Sicilia e Sardegna. Altrove sarà una giornata in cui piogge e temporali si alterneranno a temporanee fasi più asciutte.

 

Articoli correlati