CronacaMeteorologiaPrimo PianoVideo

VIDEO – Spaventosa tromba marina vicino a Bastia in Corsica

La tromba marina si è spinta pericolosamente sulla terraferma, trasformandosi in un tornado

Tromba marina in Corsica: il video girato da Bastia mostra come la tromba marina si sia avvicinata pericolosamente alla costa. Il maltempo non sta colpendo solo l’Italia, ma anche la Francia. Questa mattina una tromba marina si è avvicinata alla costa della Corsica per poi spingersi fino sulla terra ferma. Sì perché, quella che sembrava essere una tromba marina si è trasformata in un tornado: lo dimostrano i video pubblicati sui social.

La nube a imbuto, davvero impressionante, si è avvicinato a Bastia città della costa nord-orientale dell’Isola. Sempre in mattinata un’altra tromba marina si è formata davanti la spiaggia di Senigallia (AN).

Il video dalle pagine Facebook Météo e Agate Meteo:

Spectaculaire trombe marine à Bastia

🌪 Spectaculaires images de la trombe marine observée juste en face du port de Bastia ce lundi matin ! 😮 Vidéo de Pierre Mattei.

Pubblicato da Météo Express su Lunedì 15 luglio 2019

🔴 EXCEPTIONNELLE VIDÉO : IMPRESSIONNANTE trombe marine observée il y a quelques minutes dans le port de Bastia en Corse ! 😱 Soyez prudents sous les orages. Une vidéo diffusée sur Twitter par Stéphane Pileri.

Pubblicato da Agate Météo su Lunedì 15 luglio 2019

Queste immagini dimostrano come la tromba marina abbia fatto landfall, raggiungendo la terraferma nei pressi di Bastia: si vedono i detriti sollevati dal tornado.

Landfall of the waterspout in Bastia, Corsica confirmed. Debris visible. July 15th. Report: Loulou Cedq / Météo-Contact

Pubblicato da Severe Weather Europe su Lunedì 15 luglio 2019

 

Tags

Articoli correlati