CronacaMeteorologiaPrimo Piano

VIDEO – Spagna tartassata dal maltempo: massima allerta a Valencia e Murcia

Forti piogge e temporali sulle regioni orientali della penisola: già molti gli allagamenti

La perturbazione posizionata sulla Spagna orientale continua a portare pioggia battente in diverse zone. Già colpite dal maltempo le Baleari, dove si sono verificati allagamenti diffusi. Tra oggi e domani l’allerta meteo è massima (colore rosso) nella regione di Murcia,nella Comunità Valenciana, la regione della città di Valencia, e in Andalusia. Il rischio è di rovesci intensi, piogge abbondanti ma anche fulmini, raffiche di vento e grandine. Allerta meteo arancione, invece, a Ibiza e Formentera mentre è allerta gialla a Maiorca e Minorca.

Nel video le inondazioni causate da un violento rovescio che ha scaricato al suolo questa mattina una quantità di pioggia eccezionale. Le immagini arrivano da Cantereria, un centro abitato nella provincia di Valencia.

Inondation Cantereria, Valence Espagne

🔴 FLASH INFO : INONDATION EN ESPAGNEDes orages diluviens génèrent de grosses inondations ce matin près de Valence en Espagne (Cantereria, Vall d'Albaida, Valence). Les pluies devraient perdurer toute la journée laissant craindre de nouvelles inondations.Vidéo : avamet via Severe Weather Europe

Pubblicato da Catastrophes Climatiques su Mercoledì 11 settembre 2019

Tags

Articoli correlati