MeteorologiaSport

Previsioni meteo e sport: nuove frontiere per gli organizzatori di eventi endurance

Per chi organizza e partecipa a eventi endurance le previsioni del tempo sono fondamentali, si comincia con la XIII Marcialonga Cycling

Si terrà questo fine settimana l’ XIII edizione della Marcialonga Cycling 2019, e per l’occasione verrà presentato in via sperimentale un nuovo bollettino meteo frutto della collaborazione tra Endu, piattaforma digitale specializzata nei servizi per gli sport di endurance, e Meteo Expert, società leader nel settore della meteorologia. Un bollettino che trova un nuovo punto di incontro tra due realtà: previsioni meteo e sport.

Questo bollettino meteo dedicato ai servizi sportivi è nato con il fine di fornire strumenti utili, semplici e rigorosi per gli atleti amatoriali che vogliano informarsi e conoscere tutti i dettagli delle condizioni meteorologiche di una specifica gara. Il servizio in questione fornisce dettagli sul tracciato di una specifica gara e su tutti i parametri meteo rilevanti per l’atleta: temperatura (sia quella reale che quella percepita per effetto del vento), umidità dell’aria e irraggiamento previsto. Tutto questo aiuta l’atleta nel preparare il giusto abbigliamento e la migliore alimentazione e idratazione per le diverse fasi della competizione, nonché la strategia di gara per affrontare al meglio le condizioni meteo che troverà durante il percorso.

METEO EXPERT è sempre stato presente e all’avanguardia nell’ambito delle previsioni meteo per lo sport, in discipline dove la conoscenza della situazione meteorologica è fondamentale per l’esecuzione stessa dell’attività sportiva e per i risultati.

Tags

Articoli correlati