MeteorologiaPrimo Piano

Le previsioni meteo per domani, 30 gennaio

Arriva la neve in pianura

La perturbazione numero 11 di gennaio sarà responsabile di un nuovo peggioramento del tempo in Italia, e del ritorno della neve!
Domani tornerà infatti a nevicare fino a quote di pianura al Nord-Ovest, mentre la pioggia bagnerà le regioni che si affacciano al Tirreno e le Isole, con la neve che sulle zone appenniniche arriverà anche al di sotto dei 1.000 metri.

Scopriamo cosa ci aspetta con le previsioni del tempo di Meteo Expert

Le previsioni meteo per domani

Quello di domani sarà un mercoledì nuvoloso su gran parte d’Italia. Su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Occidentale e Liguria la neve raggiungerà la pianura e, localmente, cadrà anche lungo le coste. Piogge sparse interesseranno invece le regioni tirreniche, la Sardegna e la Sicilia. Sui rilievi del Centro italia la neve cadrà oltre i 600-700 metri, mentre la quota neve sarà intorno agli 800-1.200 metri sull’Appennino meridionale e sulle montagne di Sardegna e Sicilia. In serata il tempo peggiorerà ulteriormente, con nevicate sui rilievi e pioggia mista neve in pianura anche sul resto dell’Emilia e in Trentino.

Aumenterà il freddo: le temperature massime caleranno e il vento soffierà forte sui mari di Ponente e sul basso Ionio. Nel pomeriggio il Maestrale sarà forte intorno alle Isole maggiori.

Tags

Articoli correlati