Meteorologia

Le previsioni meteo per domani, 28 gennaio

Ancora pioggia su diverse regioni, martedì migliora

Il tempo sull’Italia continua a essere influenzato dalla perturbazione 10 di gennaio che, arrivata oggi, domani transiterà sul Paese. Porterà ancora un po’ di pioggia sulle regioni di Nord-Est, su quelle tirreniche e su quelle meridionali che affacciano sul mar Tirreno. Arriverà ancora neve, soprattutto sulle zone montuose. La giornata di martedì sarà invece caratterizzata da un (temporaneo) miglioramento del tempo.

Scopriamo cosa ci aspetta con le previsioni del tempo di Meteo Expert

Le previsioni meteo per domani

Al Nord-Ovest il tempo migliorerà e le schiarite si faranno gradualmente più ampie. Sul resto d’Italia prevarranno ancora le nuvole. In giornata qualche pioggia interesserà Friuli, Venezia Giulia, Veneto, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania, Calabria, Salento e Sardegna.
Neve in arrivo fino a quote molto basse sulle Alpi Orientali; oltre 400-800 metri sull’Appennino Centro-Settentrionale e sui rilievi della Sardegna; al di sopra di 1000-1300 metri sull’Appennino Meridionale.

Si attenuerà il freddo al Nord, dove le temperature massime segneranno un rialzo. Caleranno, invece, nelle regioni centrali e in Sardegna.

Tags

Articoli correlati