MeteorologiaPrimo Piano

Le previsioni meteo per domani, 27 gennaio

Arriva una nuova perturbazione e il tempo torna a peggiorare

Dopo la breve tregua di oggi, domani il tempo tornerà a peggiorare perché una nuova perturbazione si sta già avvicinando all’Italia. È la perturbazione numero 10 di gennaio, specificano i meteorologi di Meteo Expert: investirà l’Italia e, tra domani e lunedì, farà sentire i suoi effetti soprattutto in Sardegna, in Sicilia e nelle regioni tirreniche. Domani coinvolgerà in parte anche il Nord e questa volta è prevista un po’ di neve anche sulle Alpi e le Prealpi, fino a fondovalle.

Le previsioni meteo per domani

Il cielo sarà nuvoloso su gran parte d’Italia. Sull’arco alpino arriveranno deboli nevicate, che localmente potranno raggiungere anche la pianura della Lombardia, dove però la neve sarà per lo più mista a pioggia. Pioggia in arrivo anche su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, con nevicate sull’Appennino oltre 1000-1400 metri. Al Sud il tempo sarà più soleggiato soprattutto nella prima parte della giornata: le nuvole tenderanno ad aumentare e dalla sera qualche pioggia raggiungerà la Campania.

Andiamo incontro a una mattinata fredda, con temperature minime in sensibile diminuzione al Sud e in Sicilia. Le massime caleranno al Nord, mentre tenderanno ad aumentare al Centro-Sud.
Il vento di Libeccio andrà a intensificarsi sui mari di Ponente, sulle regioni tirreniche e in Sardegna.

Tags

Articoli correlati