Meteorologia

Le previsioni meteo per domani, 24 maggio

Tempo ancora instabile, con temporali in molte regioni

La situazione meteo sull’Italia resta in gran parte tranquilla, ma ancora con un po’ di instabilità che continuerà a favorire la formazione di locali temporali. Domani questa instabilità tenderà ad accentuarsi al Nord, mentre una nuova perturbazione sta risalendo dal Nord Africa: nella giornata di sabato causerà un graduale peggioramento del tempo a partire dalle Isole maggiori e dalla Calabria.
Nel frattempo le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori normali, scendendo solo leggermente sotto la media durante le fasi di maltempo.

Scopriamo cosa ci aspetta domani con le previsioni del tempo di Meteo Expert.

Le previsioni meteo per domani

Al Nord-Ovest osserveremo un aumento della nuvolosità, con qualche rovescio o temporale che interesserà le aree montuose e sconfinerà parzialmente anche verso le pianure. Tempo localmente instabile anche in Veneto, sull’Emilia, lungo l’Appennino e in Puglia. Nel resto dell’Italia avremo maggiori schiarite.
Tra sera e notte l’instabilità sarà ancora marcata su gran parte della pianura padano-veneta, dove saranno possibili ancora temporali. Temperature stazionarie o in lieve aumento con punte massime fino a 24-26 gradi. Venti in prevalenza deboli.

Tags

Articoli correlati