MeteorologiaPrimo Piano

Le previsioni meteo per oggi, 23 gennaio

Aumenta il freddo e arriva la neve fino in pianura

Con la perturbazione numero 9 del mese, sull’Italia arriva una nuova ondata di maltempo invernale e secondo le previsioni meteo la neve arriverà fino in pianura, e in qualche caso fin sulle coste!
Aumenterà anche il freddo: le temperature sono in calo in tutta Italia e al Nord le massime saranno poco oltre lo zero.

Ecco nei dettagli cosa dobbiamo aspettarci  secondo i meteorologi di Meteo Expert 

Le previsioni meteo per oggi

In mattinata qualche pioggia su Liguria, regioni tirreniche e Sardegna. La neve arriverà fin sulle coste in Veneto, Friuli e Venezia Giulia. Nevica fino a quote molto basse in liguria, mentre sui rilievi della Sardegna la neve raggiungerà i 600-700 metri.

Nel pomeriggio la neve raggiungerà quote di pianura e fondovalle in Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli e Venezia Giulia. Nevicherà fino a quote molto basse in Liguria, con fiocchi che a tratti raggiungeranno anche le coste. Neve a quote collinari in Toscana e oltre i 600-800 metri nelle altre regioni. Piogge sparse su Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna.

In serata la neve arriverà fino in pianura su Piemonte, Bassa Lombardia ed Emilia Occidentale. Continuerà a nevicare fino a bassa quota in Liguria, dove sarà ancora possibile qualche nevicata fin lungo le coste, e sull’Appennino Emiliano. Neve  oltre 300-600 metri sull’Appennino Centrale, al di sopra di 700-1000 metri sui rilievi delle altre regioni. Stasera piogge parse su Liguria, Emilia Orientale, Romagna, gran parte del Centro (eccetto le coste adriatiche), Campania, Calabria e Isole.

Come anticipato, aumenta il freddo: le massime sono in calo ovunque, e al Nord saranno di poco superiori allo zero.

Tags

Articoli correlati