CronacaMeteorologia

Ondata di caldo fino alle porte di Ferragosto: sabato 10 città da bollino arancione

Campobasso da domani sarà città da bollino rosso per il caldo intenso

La quarta ondata di caldo dell’estate farà impennare di nuovo le temperature a partire dalle Isole e dalle regioni meridionali. I termometri potranno sfiorare ancora i 40 gradi: secondo le previsioni meteo di Meteo Expert, il picco del caldo è previsto tra il fine settimana e lunedì prossimo, ma farà caldo, specie al Sud e sulle Isole, fino alle porte della giornata di Ferragosto. 

Al Centro-Sud e sulle Isole si potrebbero toccare punte intorno ai 40 gradi, mentre al Nord i picchi massimi difficilmente andranno oltre i 35-36 gradi e saranno concentrati al Nordest. Tra le città più calde oggi c’è sicuramente Siracusa con 40 gradi, Catanzaro con 39 gradi e Matera con 38 gradi. 

caldo temperature

Da domani Campobasso sarà da bollino rosso

Tre le città da bollino arancione oggi secondo il Ministero della Salute: Bari, Campobasso e Palermo. Nella giornata di venerdì e sabato Campobasso diventerà bollino rosso per il caldo. Entro sabato il numero di città da bollino arancione aumenterà a 10: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti e Roma.

Tags

Articoli correlati