CronacaMeteorologiaPrimo Piano

Ondata di caldo africano sull’Italia: le città più calde di oggi

Il picco del caldo intorno a metà settimana quando le temperature potrebbero sfiorare i 40 gradi

Le previsioni meteo confermano: l’Italia sta per vivere una nuova intensa ondata di caldo africano. Le temperature inizieranno a salire già da lunedì, ma il picco verrà raggiunto tra martedì e venerdì. Secondo gli esperti non verranno raggiunti i valori record toccati dall’ultima ondata di calore, quella di fine giugno. Ciò non significa però che il caldo non sarà intenso: in molte zone verranno raggiunte temperature massime di 36-37 gradi ma con picchi anche di 38-40 gradi. Le regioni più direttamente investite da questa ondata di caldo saranno, probabilmente, quelle settentrionali, le centrali tirreniche e la Sardegna.

Scopriamo come sarà il tempo oggi con le previsioni di Meteo Expert.

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Alpi e Appennino, ma sempre senza piogge; ancora soleggiato e stabile altrove. Temperature massime in aumento, in generale comprese fra 30 e 35 gradi, con qualche punta di 36-37 gradi; il caldo sarà accentuato dal fastidio dell’afa, specie al Nord e nel versante tirrenico.

Le città più calde oggi saranno Firenze con 36 gradi, Venezia, Viterbo e Taranto con 35 gradi e Milano, Bologna e Catania con 34 gradi.

Tags

Articoli correlati