MeteorologiaPrimo Piano

Meteo, nel weekend nuova fase di maltempo anche forte: le zone a rischio pioggia

La fase più intensa coinvolgerà il Nord-Ovest domenica

La fase di tempo stabile non durerà a lungo: come confermano le previsioni meteo, già nel weekend è atteso l’arrivo di una nuova intensa perturbazione. Sabato e domenica, dunque, saranno giornate di pioggia per le regioni settentrionali e centrali, mentre al Sud il tempo sarà soleggiato o a tratti nuvoloso. Il rischio di forti piogge o temporali coinvolgerà ancora il Nord-Ovest, specie nella giornata di domenica.

Le previsioni meteo per il prossimo weekend:

Sabato le piogge interesseranno principalmente i settori di Nord-Ovest, l’alta Toscana e le zone montuose del Nord-Est. I fenomeni localmente intensi saranno possibili su alto Piemonte e ponente ligure. Temperature in aumento specie al Centro-Sud a causa di venti di Scirocco anche intensi.

Domenica qualche rovescio possibile, oltre alle regioni del Nord, anche su Lazio, Umbria e Toscana. Piogge deboli o del tutto assenti sulla bassa valle padana. Possibilità di rovesci o temporali anche forti in Liguria, Toscana settentrionale e tra alto Piemonte e alta Lombardia. Venti di Scirocco ancora intensi e in aumento sull’Adriatico. Temperature ancora superiori alla norma quasi dappertutto.

Tags

Articoli correlati