Meteorologia

Meteo, ancora temporali al Nord: le zone più colpite

Piogge e temporali sui rilievi e su diverse zone di pianura al Nord, al Centro-Sud invece sole e caldo continuano ad avere la meglio

Meteo. Sulle regioni settentrionali e lungo la dorsale appenninica anche domani il tempo sarà instabile, mentre sul resto del Paese il sole e il caldo intenso saranno ancora protagonisti. In seguito, l’anticiclone africano si rinforzerà nuovamente: venerdì e sabato il sole tornerà ad avere la meglio su tutto il Paese e farà molto caldo.

Scopriamo come sarà il tempo domani con le previsioni di Meteo Expert.

Crediti: Meteo Expert

Al Nord il tempo sarà abbastanza soleggiato, ma ancora instabile. Rovesci e temporali saranno probabili soprattutto sulle aree montuose e nelle zone di pianura in Piemonte occidentale, Emilia e val Padana centro-orientale. Al Centro-Sud il cielo sarà per lo più sereno, fatta eccezione per un po’ di nubi che nel pomeriggio potranno essere associate a locali temporali di calore lungo l’Appennino.

Le temperature non subiranno variazioni significative: nel pomeriggio le massime saranno per lo più fra i 30 e i 32 gradi al Nord, fra i 30 e i 35 gradi al Centro-Sud. I venti saranno in generale deboli.

 

Tags

Articoli correlati