Meteorologia

Meteo, tempo stabile quasi ovunque: le previsioni

“Fino a giovedì l’Italia si troverà ai margini dell’anticiclone nord-africano – affermano i meteorologi di IconaMeteo.it – , che per il momento resterà allungato verso i Paesi dell’Europa occidentale: nel mirino in particolare la Penisola Iberica e la Francia, dove si farà sentire il caldo più intenso, e soprattutto in Spagna le temperature andranno oltre i 40 gradi.
In questa situazione, sul nostro Paese prevarranno condizioni di tempo soleggiato e un caldo senza eccessi, con temperature che torneranno a risalire verso valori più in linea con la norma anche sulle regioni meridionali e quelle centrali adriatiche. Tuttavia, occorrerà fare i conti con un po’ di instabilità che interesserà più che altro le regioni settentrionali dove sarà probabile lo sviluppo di qualche rovescio o temporale di calore.
Successivamente, da venerdì, l’alta pressione nord-africana punterà più decisamente verso l’Italia e darà vita alla terza ondata di caldo della stagione. Probabilmente il caldo intenso ci accompagnerà fino alla metà della prossima settimana, interessando con più decisione il Centro-Sud e l’Emilia Romagna dove si toccheranno punte dai 36 ai 40 gradi”.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune: www.iconameteo.it

Tags

Articoli correlati