MeteorologiaPrimo Piano

Meteo, temperature sotto i 10 gradi: risveglio freddo da domani al Centro-Nord

Entro giovedì anche 5-10 gradi in meno all'alba. Le temperature caleranno anche nei valori pomeridiani

Nei prossimi giorni, secondo le previsioni meteo, si farà sentire un po’ di freddo, specie all’alba. Le perturbazioni che continuano ad arrivare sull’Italia sono accompagnate da aria più fredda che nei prossimi giorni farà abbassare le temperature da Nord a Sud. Al Centro-Nord, in particolare, l’alba di mercoledì e giovedì sarà frizzantina con temperature minime che scenderanno al di sotto della soglia dei 10 gradi.

Il calo termico sarà sensibile: avremo 4-5 gradi in meno al Nord rispetto ai valori registrati questa mattina, mentre al Centro il calo sarà anche di 8-10 gradi. Ad esempio la temperatura minima a Milano sarà di 8 gradi mercoledì e 6 gradi giovedì; a Torino previsti 5 gradi di mercoledì mattina e 2 gradi di giovedì mattina; a Verona previsti 8 gradi mercoledì e 6 giovedì; a Venezia e Firenze 10 gradi mercoledì e 8 giovedì. Più sensibile il calo a Roma dove, rispetto ai 18 gradi registrati oggi, domani il termometro ne segnerà 13 e giovedì mattina 10. Lo stesso a Pescara dove, rispetto ai 19 gradi di oggi, giovedì ne avremo 9; a Perugia dove, rispetto ai 16 gradi di oggi, giovedì ne avremo 9.

Caleranno anche i valori pomeridiani: rispetto a oggi le temperature massime domani caleranno di circa 2-3 gradi da Nord a Sud.

Tags

Articoli correlati