Meteorologia

Meteo, qualche pioggia al Centro-Nord: i dettagli

Le condizioni meteo restano stabili in gran parte d’Italia, ma una debole perturbazione porterà qualche pioggia su parte del Nord e della Toscana. Gli aggiornamenti meteo:

“Un temporaneo indebolimento dell’alta pressione coincide con il passaggio di una perturbazione molto debole: le nuvole in transito al Centro-Nord sono comunque accompagnate da ben poche piogge. Sul resto d’Italia prevale il sole e il clima risulta decisamente mite per il periodo, con temperature massime fino a 16-18 gradi, che potranno anche sfiorare i 20 al Sud e in Sicilia. Anche nel resto della settimana – affermano i meteorologi di IconaMeteo.it – le temperature si manterranno su valori oltre la norma, tipicamente tardo-autunnali più che invernali.
La stabilità anticiclonica comincerà a venire meno nel corso del fine settimana pre-natalizio. Una nuova perturbazione in avanzamento da ovest dovrebbe coinvolgere gradualmente sabato il Nord-Ovest e la Sardegna, mentre per domenica si profila un possibile peggioramento anche al Sud e in Sicilia”.

Controlla le previsioni nei dettagli su www.iconameteo.it

Tags

Articoli correlati