Meteorologia

Meteo, pioggia in arrivo? Le previsioni per domani

Ancora condizioni meteo stabili nella giornata di domani, con nebbie in pianura e smog alle stelle. Ma si profila un cambiamento

L’alta pressione ha ancora la meglio sull’Italia, dove le condizioni meteo restano stabili anche se con cielo grigio su alcune zone. Condizioni meteo che, tra l’altro, stanno favorendo l’accumulo di sostanze inquinanti nell’aria, con livelli di smog altissimi in molte località.

Questo dominio incontrastato dell’alta pressione ci accompagnerà anche nella giornata di domani, in cui non osserveremo cambiamenti significativi delle condizioni meteo, ma sembra destinato a volgere al termine con la fine di questa settimana, quando una perturbazione riuscirà a raggiungere l’Italia. I dettagli.

Le previsioni meteo per domani

Andiamo incontro a un giovedì di sole sulle Alpi e su Friuli, gran parte del Piemonte, sud delle Marche e del Lazio, medio Adriatico, Sicilia e regioni meridionali. Nelle altre aree del Paese ci saranno più nuvole; nel settore della Liguria, nel sud della Lombardia, in Emilia Romagna e nel nord di Marche e Toscana il cielo sarà grigio, soprattutto al mattino, e non si esclude anche qualche locale nebbia. Nel corso della giornata osserveremo però una tendenza al miglioramento.

Le temperature minime saranno in lieve aumento e, al Nord, anche le massime. Sull’alto Ionio e sul medio e basso Tirreno soffieranno venti di Maestrale fino a moderati.

 

Articoli correlati