MeteorologiaPrimo Piano

Meteo, maltempo in arrivo: torna la pioggia su diverse regioni. I dettagli

Arriva la quarta perturbazione di ottobre e torna il maltempo: le previsioni meteo

Una nuova perturbazione si avvicina all’Italia e domani influenzerà le condizioni meteo su diverse regioni portando una nuova fase di maltempo. Si tratta della perturbazione numero 4 di ottobre, spiegano i meteorologi di Meteo Expert: nella giornata di mercoledì sarà responsabile di condizioni di maltempo soprattutto sul Nord Italia, mentre nel resto del Paese la situazione meteo sarà in generale più tranquilla, con prevalenza di sole.

Il peggioramento del tempo al Nord, comunque, sarà solo temporaneo: già nella giornata di giovedì tornerà il bel tempo grazie alla rimonta dell’alta pressione, che nell’ultima parte della settimana ci regalerà giornate di sole con temperature particolarmente miti per il periodo.

Previsioni meteo per domani: sole su gran parte del Paese, maltempo al Nord

Al mattino il tempo sarà bello su tutto il Centro Italia su buona parte del Sud, ma anche in Sardegna e in Emilia Romagna. Nel resto del Paese prevarranno le nuvole, con il rischio di pioggia su Puglia, Calabria Ionica e Sicilia Orientale.

Nella seconda parte della giornata le nuvole aumenteranno anche su Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Piogge sparse, per lo più deboli, arriveranno su Alpi, Liguria, alta Toscana e Pianure di Piemonte e Lombardia, oltre che su Calabria ionica e Sicilia meridionale.

In serata piogge sparse su Nord-Est, Lombardia Orientale, Liguria, Alta Toscana, Calabria Meridionale, sud della Sicilia. Le temperature massime caleranno al Nord-Ovest, aumenteranno invece nel medio versante adriatico, Sud e Isole.

Tags

Articoli correlati