Meteorologia

Meteo, maltempo eccezionale al Nord-Ovest: ma non è ancora finita

Tra sabato e domenica molte piogge sulle regioni del Centro-Nord. Più caldo e sole al Sud, con temperature fino a sfiorare i 35 gradi

Situazione meteo difficile al Nord-Ovest, colpito da un maltempo davvero eccezionale: le regioni più colpite sono Liguria, Piemonte e Lombardia, dove si sono registrati accumuli di pioggia ingenti in poche ore, con conseguenti frane ed esondazioni.

La perturbazione responsabile di questa intensa fase perturbata, però, – avvertono i meteorologi di IconaMeteo.it non ha ancora lasciato l’Italia: oggi, infatti, investirà soprattutto le regioni del Centro e del Nord-Est. Ma non è finita perché è previsto l’arrivo di nuove piogge: domenica una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando nuovo maltempo ad iniziare ancora una volta dal Nord-Ovest e in estensione a fine giornata a Centro e Nord-Est.

La massa d’aria molto calda nord africana, richiamata dai forti venti, nel frattempo sta investendo in pieno le regioni meridionali e la Sicilia dove, nella giornata di sabato, il termometro potrebbe persino raggiungere la soglia eccezionale (per il periodo) dei 35 gradi.

Le previsioni meteo dettagliate su IconaMeteo.it

 

Tags

Articoli correlati