Meteorologia

Meteo, il tempo migliora ma la tregua ha le ore contate: le previsioni per domani

Nuova fase di maltempo nel weekend: domenica potrebbe essere la giornata più critica

Dopo l’intensa fase di maltempo che ha colpito soprattutto Liguria, Piemonte, Lombardia e alta Toscana nella giornata di martedì, il tempo è migliorato. Questa tregua però ha le ore contate: nel prossimo weekend, infatti, – spiegano i meteorologi di Meteo Expert – è previsto l’arrivo di una nuova e potenzialmente intensa perturbazione (la sesta del mese). Insieme alla perturbazione si attiveranno ancora venti di Scirocco, caldi e umidi.
Sabato le piogge interesseranno principalmente il Nord-Ovest e l’alta Toscana, domenica si estenderà alle regioni centrali tirreniche. Domenica potrebbe essere la giornata più critica con rischio di fenomeni intensi ancora una volta in Liguria, sul nord della Toscana, sul nord del Piemonte e della Lombardia.

Le previsioni meteo della giornata di domani

Giovedì sarà una giornata di tempo stabile e almeno a tratti soleggiato su quasi tutta l’Italia. Qualche annuvolamento al mattino in Puglia, sulla Toscana, in Liguria e al Nord-Est. Nel corso del pomeriggio o dalla sera nubi in aumento al Nord-Ovest. Non si prevedono piogge significative. Temperature minime pressoché stazionarie al Nordovest, in sensibile diminuzione altrove; massime in generale stazionarie o in lieve calo.

Tags

Articoli correlati