Meteorologia

Meteo, ancora qualche pioggia e temperature in calo

“La prima perturbazione di maggio ha attraversato l’Italia nella giornata di ieri, portando piogge anche intense al Nord e Toscana, e nelle ultime ore si è velocemente allontanata verso est favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteo. Fa eccezione una residua instabilità al Nord, specie nel Triveneto.
Alle sue spalle si sta tuttavia propagando verso la Penisola una massa d’aria più fresca, che tra oggi e domani raggiungerà anche il Sud mettendo fine alla parentesi di caldo anomalo di questi ultimi giorni. Ci attende dunque un calo generalizzato delle temperature, destinate a riportarsi più in linea con le medie del periodo.
Nel frattempo – affermano i meteorologi di IconaMeteo.it –, un debole sistema nuvoloso di origine nord africana (perturbazione n.2) attraverserà velocemente il Sud nella giornata di lunedì portando qualche pioggia tra Sicilia e Calabria. Nel resto d’Italia la settimana si aprirà con tempo in gran parte soleggiato: da segnalare soltanto un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi del Nord”.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune su www.iconameteo.it

Tags

Articoli correlati