Meteorologia

Meteo, 25 aprile soleggiato e mite. Lunedì torna la pioggia

“Grazie al rinforzo  dell’anticiclone il 25 aprile trascorrerà all’insegna di condizioni meteo prevalentemente stabili e soleggiate – affermano i meteorologi di iconameteo.it -, con temperature tipicamente primaverili.
All’inizio della prossima settimana il promontorio anticiclonico resisterà al Sud: ne conseguirà una fase di bel tempo e le temperature subiranno una improvvisa impennata, complice anche il vento di Scirocco che richiamerà aria calda dal Nord Africa e spingerà la colonnina di mercurio su punte localmente ben oltre i 25 gradi in Sardegna e Sicilia.

Le regioni del Centro-Nord saranno invece raggiunte da una nuova perturbazione in arrivo dalla Penisola Iberica. Tra lunedì e martedì il suo transito sarà accompagnato da nuvole e piogge, ma anche da un sensibile calo delle temperature sulle regioni settentrionali.
Mercoledì assisteremo a un temporaneo miglioramento al Nord, mentre l’instabilità dovrebbe ancora insistere sulle regioni centrali. Per giovedì, infine, si profila l’arrivo della perturbazione numero 11 di aprile, che al momento sembra destinata a coinvolgere soprattutto le regioni del Nord”.

Tags

Articoli correlati