MeteorologiaPrimo Piano

Maltempo non stop e temperature in calo: le previsioni meteo

Piogge specie su Nordest, versante tirrenico, Sud e Sicilia. Risveglio frizzantino domani al Nord

Maltempo non stop sull’Italia: da inizio novembre le perturbazioni si susseguono, una dopo l’altra, con pochi brevissimi momenti di tregua. Poco cambierà nella seconda metà della settimana: domani, infatti, la perturbazione in azione sull’Italia porterà piogge diffuse un po’ su tutte le regioni. Secondo i meteorologi di Meteo Expert, però, la fase di maltempo più intenso e organizzato arriverà venerdì: sarà questa la giornata più critica della settimana.

Previsioni meteo per domani

Mercoledì cielo in prevalenza nuvoloso su tutta l’Italia, con schiarite dal pomeriggio a Nordovest. Le piogge saranno più probabili soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, sul Nordest, al Sud e sulla Sicilia; rovesci di pioggia isolati sull’ovest della Sardegna e al mattino anche in Lombardia. Si potranno formare anche temporali sullo Spezzino, in Toscana, sulla Sicilia e all’estremo Sud.
Le temperature sono in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi: all’alba al Nord le temperature potranno scendere sotto i 10 gradi. Venti forti sud-occidentali, con rinforzi di libeccio sul mar ligure e da sud sull’alto Ionio.

Tags

Articoli correlati