MeteorologiaPrimo Piano

Maltempo in Liguria, Piemonte e Lombardia: oggi rischio forti piogge, ecco dove

Caldo e sole, invece, al Centro-Sud e sulle Isole. In Sardegna il termometro sfiorerà oggi i 30 gradi

Anche oggi il maltempo sarà protagonista su Liguria, Piemonte e Lombardia: secondo le previsioni meteo la situazione resterà invariata fino a lunedì. In tutto, in questi tre giorni di pioggia battente, su Liguria, Lombardia nord-occidentale e alto Piemonte gli accumuli potrebbero raggiungere o addirittura superare i 200 mm. Tutt’altra situazione al Centro-Sud e sulle Isole dove il tempo resterà più soleggiato e decisamente più caldo: oggi in Sardegna le temperature potrebbero sfiorare addirittura i 30 gradi.

maltempo liguria piemonte lombardia
Accumuli di pioggia previsti oggi. Fonte Meteo Expert

Le previsioni meteo per oggi

Nuvole e piogge sulle regioni di Nord-Ovest con elevato rischio di intensi rovesci e locali temporali tra Piemonte e Liguria. I fenomeni saranno più sporadici e meno intensi in Lombardia dove però peggiorerà dalla sera. Un po’ di nuvole anche su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio ma con rischio molto basso di pioggia. In serata l’alta Toscana dovrebbe essere raggiunta dai temporali. Nel resto dell’Italia tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature in generale aumento, con valori quasi ovunque oltre la media, fino a picchi vicini ai 30 gradi in in Sardegna. Ventoso per Scirocco specie sui mari di Ponente

Tags

Articoli correlati