MeteorologiaPrimo Piano

Le previsioni meteo per oggi, 31 gennaio

Domani nuova e più intensa ondata di maltempo: attese nevicate anche abbondanti sulle Alpi e al Nord-Ovest

La perturbazione oggi porterà piogge sul settore tirrenico e la Sardegna con neve fino a quote collinari al mattino sulla Toscana. L’attenzione, però, è rivolta in particolare alla giornata di venerdì 1 febbraio, quando l’arrivo di una nuova perturbazione, darà luogo ad un’altra e più intensa ondata di maltempo invernale. La perturbazione si affaccerà la sera di giovedì al Nord-Ovest con nuove nevicate localmente fino in pianura. La neve insisterà venerdì su tutto l’arco alpino fino ai fondovalle e fino a quote di pianura sulle regioni nord-occidentali.

Scopriamo cosa ci aspetta nelle prossime ore con le previsioni del tempo di Meteo Expert

Le previsioni meteo per oggi

Nuvolosità molto irregolare con qualche schiarita più duratura lungo l’Adriatico e il rischio di nebbie mattutine sulle pianure del Nord-Ovest. Al mattino qualche pioggia in Toscana con neve a quote collinari; piogge e rovesci isolati lungo il basso versante tirrenico, qualche pioggia sull’ovest della Sardegna. Nel pomeriggio piogge sparse in Sardegna, isolate sulle regioni del versante tirrenico e nel nord delle Marche. La sera peggiora in Liguria, specie nel Levante, e in Emilia Romagna con neve fino a quote basse intorno all’Appennino ligure sull’ovest dell’Emilia. Nella notte deboli nevicate fino a quote di pianura in estensione a tutto il Nord-Ovest.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Est e gran parte del Centro-Sud. Venti tesi di Libeccio su tutti i mari centro-meridionali e sulla Sardegna.

Tags

Articoli correlati