Meteorologia

Le previsioni meteo per domani, 31 gennaio

Venerdì nuova e più intensa ondata di maltempo: attese nevicate anche abbondanti sulle Alpi e al Nord-Ovest

La perturbazione che oggi è arrivata sull’Italia, nella giornata di domani porterà piogge sul settore tirrenico e la Sardegna con neve fino a quote collinari al mattino sulla Toscana. Ma l’attenzione è rivolta alla giornata di venerdì 1 febbraio, quando l’arrivo di una nuova perturbazione, darà luogo ad un’altra e più intensa ondata di maltempo invernale. La perturbazione si affaccerà la sera di giovedì al Nord-Ovest con nuove nevicate localmente fino in pianura. La neve insisterà venerdì su tutto l’arco alpino fino ai fondovalle e fino a quote di pianura sulle regioni nord-occidentali.

Scopriamo cosa ci aspetta nelle prossime ore con le previsioni del tempo di Meteo Expert

Le previsioni meteo per domani

Giovedì nuvolosità molto irregolare con qualche schiarita più duratura lungo l’Adriatico e il rischio di nebbie mattutine sulle pianure del Nord-Ovest. Al mattino qualche pioggia in Toscana con neve a quote collinari; piogge e rovesci isolati lungo il basso versante tirrenico, qualche pioggia sull’ovest della Sardegna. Nel pomeriggio piogge sparse in Sardegna, isolate sulle regioni del versante tirrenico e nel nord delle Marche. La sera peggiora in Liguria, specie nel Levante, e in Emilia Romagna con neve fino a quote basse intorno all’Appennino ligure sull’ovest dell’Emilia. Nella notte deboli nevicate fino a quote di pianura in estensione a tutto il Nord-Ovest.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Est e gran parte del Centro-Sud. Venti tesi di Libeccio su tutti i mari centro-meridionali e sulla Sardegna.

Tags

Articoli correlati