Meteorologia

Le previsioni meteo per domani, 26 gennaio

Sabato migliora al Centro-Sud ma è in arrivo una nuova perturbazione

L’intenso vortice ciclonico si è spostato verso il Mar Ionio e la Grecia favorendo ancora maltempo in molte zone del Centro-Sud, dove i venti continueranno ad essere piuttosto intensi. Sabato questa depressione tenderà ad allontanarsi concedendo una tregua anche sulle regioni centro-meridionali, a parte gli ultimi strascichi all’estremo Sud. Domenica però, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione (la n.10) che porterà gli effetti più significativi soprattutto a partire dalla seconda parte del giorno.

Ecco nei dettagli cosa dobbiamo aspettarci secondo i meteorologi di Meteo Expert 

Le previsioni meteo per domani

Residua nuvolosità al Sud, al mattino anche sul medio Adriatico, con qualche pioggia isolata fra il nord della Sicilia, la bassa Calabria e la Puglia. Un po’ di nuvole lambiranno anche le Alpi centro-orientali con possibili deboli nevicate nel nord dell’Alto Adige. Tempo più soleggiato nel resto del Centro-Nord e in Sardegna, dove potranno transitare innocue velature.

Temperature minime sottozero al Nord e in molte zone del Centro, massime per lo più in lieve rialzo. Ancora un po’ ventoso per Maestrale al Centro-Sud.

Tags

Articoli correlati