Meteorologia

Le previsioni meteo per domani, 17 maggio

Tempo in miglioramento al Sud dopo i forti temporali. Al Nord nuvole in aumento e primi effetti di una nuova perturbazione

Venerdì giornata di tregua con il ritorno del sole in molte zone del Centro-Sud e temperature in generale rialzo. Questa relativa tregua meteorologica durerà però poco: le regioni di  Nord-Ovest saranno gradualmente raggiunte da una nuova perturbazione che da sabato porterà un peggioramento in tutto il Centro-Nord.

Scopriamo cosa ci aspetta con le previsioni del tempo di Meteo Expert.

Le previsioni meteo per domani

Venerdì tempo stabile e soleggiato in gran parte del Centro-sud con più nubi dal pomeriggio in Toscana e Sardegna. Ampie schiarite al mattino anche in Lombardia ed Emilia Romagna nubi in aumento con il passare delle ore nel resto del Nord con le prime precipitazioni nel pomeriggio su Piemonte, valle D’Aosta e sulle Alpi, nevose solo oltre 2000 metri di quota. Tra sera e notte il peggioramento si estenderà al resto del Nord, tranne le coste adriatiche, alla Toscana all’Umbria e al Lazio con fenomeni più intensi in Piemonte. Temperature in ulteriore aumento e vicine alle medie stagionali tranne al Nordovest. Venti di Scirocco sui mari di Ponente, forti sulla Sardegna.

Tags

Articoli correlati