MeteorologiaPrimo Piano

Italia nella morsa del caldo estremo, venerdì 16 città da bollino rosso

Saranno due giornate roventi: tra le città da bollino rosso venerdì anche a Roma, Milano, Napoli e Firenze

Bollino rosso in molte città d’Italia per la fase più rovente di questa ondata di caldo: tra giovedì e venerdì in molte zone del Centro-Nord il termometro segnerà valori prossimi ai 40 gradi. In molti casi potrebbero essere superati record di caldo raggiunti nella bollente estate del 2003. Giovedì saranno 6 le città da bollino rosso per il Ministero della Salute, mentre venerdì saranno 16. Il persistere del caldo infatti, anche durante la notte, non farà che aggravare il rischio per la salute, soprattutto dei soggetti vulnerabili: anziani, malati cronici, bambini e donne in gravidanza.

Domani saranno da bollino rosso le città di Roma, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti. Bollino arancione in 15 città: Ancona, Bari, Bologna, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Venerdì saranno 16 le città da bollino rosso: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Venezia, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Verona e Viterbo.

 

Tags

Articoli correlati