Clima e Ambiente

Mega-incidente in Illinois: tempesta di sabbia azzera la visibilità. 70 veicoli coinvolti e 6 morti

mega incidente illinois tempesta sabbia

Tragedia su una autostrada dell’Illinois: una tempesta di sabbia ha azzerato la visibilità di una delle arterie dello Stato, provocando un mega incidente stradale che ha coinvolto oltre 70 veicoli e in cui hanno perso la vita 6 persone.

La tempesta di sabbia si è verificata lunedì 1 maggio, intorno alle 11 di mattina. La mancanza di visibilità ha provocato una serie di incidenti a catena, provocando decine di feriti e anche dei decessi. In tutto sono stati coinvolti 72 veicoli, tra auto private e mezzi pesanti. In tutto sono 37 le persone ricoverate in ospedale con traumi di diversa gravità: tra loro anche dei bambini.

I 72 veicoli interessati si sono schiantati, bloccando un tratto autostradale di oltre 3 chilometri lungo la Interstate 55 a nord di Farmersville. Sei purtroppo le persone decedute.

La tempesta di sabbia è stata alimentata dal forte vento, che soffiava con raffiche superiori ai 70 km/h. Il vento da sollevato in atmosfera la sabbia e la polvere dei campi agricoli delle vicinanze.

 

Articoli correlati