Clima

Sciopero per il clima, il sindaco e le scuole di New York appoggiano l’iniziativa

Allo sciopero parteciperà anche Greta Thunberg. Oltre 4 mila gli eventi in tutto il mondo

Venerdì 20 settembre è in programma un nuovo grande sciopero globale per il clima, i Fridays for Future. Sono migliaia le manifestazioni in programma in tutto il mondo. A New York il Climate Strike è stato accolto con entusiasmo dal sindaco Bill de Blasio che su twitter scrive: «abbiamo dieci anni per salvare il pianeta. DIECI ANNI. I leader di oggi stanno prendendo delle decisioni con cui poi dovranno vivere i nostri figli. La città di New York si schiera con i giovani. Sono la nostra coscienza. Noi supportiamo lo sciopero del clima del 20 settembre».

Le scuole di NYC “chiuderanno un occhio sull’assenza dei ragazzi nelle aule il prossimo 20 settembre. Lo ha fatto sapere l’assessorato all’istruzione della città con un tweet. Sono 1.1 milioni gli studenti della città.

Il ritrovo a New York è fissato alle 12 a Manhattan. Parteciperà alla manifestazione anche l’attivista Greta Thunberg che sui profili social ricorda che per lo Sciopero per il Clima del 20-27 settembre sono 4638 gli eventi in programma in 139 paesi del mondo.

sciopero clima fridays for future
Fonte fridaysforfuture.org
Tags

Articoli correlati