ClimaPrimo Piano

Fridays For Future, oggi il secondo sciopero globale per il clima. La situazione

«Invochiamo il diritto a un futuro», affermano i ragazzi di Fridays For Future. Corteo partito a Milano

Oggi i ragazzi di Fridays For Future torneranno a riempire le piazze di tutto il mondo con il secondo sciopero globale per il clima. .Il 15 marzo sono scesi in piazza «più di 2 milioni» di persone, scrivono in una nota i ragazzi del movimento. «Abbiamo fatto tremare cinque continenti e dato speranza al monto intero». «A fianco a noi hanno camminato insegnanti, genitori, bambini, lavoratori, nonni. Perché il pianeta appartiene a tutti, e tutti apparteniamo a questo pianeta», osservano nella nota i ragazzi di Fridays For Future che tornano a chiamarci nelle strade di tutto il mondo per partecipare al secondo sciopero globale.

«Alla vigilia dalle europee, Fridays For Future chiede alla politica tutta una rapida ed efficace riconversione del sistema economico e produttivo mondiale e che la tutela del pianeta venga messa in cima alle agende politiche di ogni Paese e continente. Siamo giovani, ma possiamo votare e lo faremo, assieme a tutti voi, pretendendo che alle parole seguano fatti. Dateci gli strumenti per rendere efficaci le nostre azioni».

fridays for future italia cortei
Mappa degli eventi in programma oggi. Fonte Fridays For Future Italia

A Milano partirà un corteo studentesco alle 9.30 da Largo Cairoli, seguito da una manifestazione cittadina dalle 18.00. A Roma il corteo partirà da piazza della Repubblica alle ore 10. Lo sciopero per il clima però coinvolge tutta Italia con manifestazioni e iniziative organizzate in ogni regione.

  • Aggiornamento delle 9.50

Il corteo studentesco è partito a Milano da Largo Cairoli, le immagini

Sciopero globale per il clima – Milano

Siamo alla manifestazione dei ragazzi di Fridays For Future Milano, scesi in piazza oggi per il secondo sciopero globale per il clima>> bit.ly/sciopero_clima1

Pubblicato da Icona News su Venerdì 24 maggio 2019

 

 

Tags

Articoli correlati