AmbienteVideo

VIDEO – Svuota in mare il bidone con la plastica: la rabbia della rete

Ha scatenato un’ondata di indignazione il video pubblicato su Instagram dalla pagina SaveTheReef (salva la barriera corallina), che mostra un uomo intento a svuotare in mare un bidone della spazzatura pieno di plastica da una barca in navigazione.

«Le persone chiedono come sia possibile che nei nostri oceani finisca una tale quantità di plastica, spazzatura e rifiuti. Beh – scrive su Instagram la pagina che ha pubblicato il video – ci sono molte cause». Probabilmente la persona immortalata nel video pensa che «sia solo un po’ di spazzatura e che quindi non importi», ipotizza il team di SaveTheReef. Ma «moltiplica questa persona e questo caso per miliardi di persone e miliardi di casi in cui i rifiuti vengono abbandonati, e ricorda che la plastica non si disintegra rapidamente, dura centinaia di anni, quindi in realtà può uccidere più animali, non solo uno o due: inizierai a capire quanto è grave questa epidemia e come dobbiamo agire ora prima che sia troppo tardi, tra qualche anno, e ci siano più plastica e rifiuti nell’oceano che pesci!»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

People ask how does so much plastic, trash and waste get in our oceans? Well, there are many causes, but here’s a video of one person dumping trash directly into the ocean, probably thinking it’s just a little trash so it doesn’t really matter, right? Now multiply this one person and this one instance by billions of people and billions of trash-dumping instances, and remember plastic does not break down quickly, it lasts hundreds of years, so it can actually kill multiple animals, not just one or two, and you’ll begin to understand how bad this epidemic is getting and how we must act NOW before it’s too late in a few years and there’s more plastic and trash in the ocean than fish! #endplasticpollution #saveouroceans #savethereef

Un post condiviso da SaveTheReef (@savethereef) in data:

Tags

Articoli correlati