AmbienteVideo

Spettacolo nei cieli del nord America per l’aurora boreale – FOTO e VIDEO

Il vento solare ha raggiunto la Terra con una velocità di 600 chilometri al secondo

Spettacolo nel cielo del Canada e del nord degli Stati Uniti per l’aurora boreale. La NOAA ha diramato un avviso di tempesta geomagnetica in corso. Sui social in molti hanno postato le foto e i video dell’aurora boreale che nella notte di ieri ha regalato uno spettacolo unico, specie nel nord America.

Fonte NOAA

Come rilevano gli esperti della NOAA, una tempesta geomagnetica minore di livello G1 ha interessato il Nord America tra il 5 e il 6 agosto. Il vento solare, prodotto dai buchi coronali del Sole, ha raggiunto la Terra con una velocità di 600 chilometri al secondo, dando vita ad una tempesta geomagnetica e, quindi, ad aurore boreali davvero spettacolari.

 

 

Foto e video dell’aurora borale

L’aurora boreale ha regalato ai cittadini di Whistler, città a nord di Vancouver, uno spettacolo unico. Il video è stato pubblicato dal fotografo David McColm, ed è qualcosa di straordinario.

What a crazy beautiful night in the Whistler alpine … and then came the northern lights!

Pubblicato da David McColm Photography su Lunedì 5 agosto 2019

Di seguito altre foto dell’aurora:

L’aurora boreale è stata anche fotografata dai satelliti notturni della NASA: nelle immagini sotto si vede il “cordone” bianco dell’aurora e sotto le città del Nord America.

 

Tags

Articoli correlati